Seguici su
Cerca

Elezioni 8 e 9 giugno 2024

Dal 4 marzo 2024 sono attivi sul portale dell’ANPR - Anagrafe nazionale della popolazione residente (www.anagrafenazionale.interno.it) nuovi servizi che consentiranno ai cittadini di consultare, in modalità telematica, i propri dati elettorali e di scaricare, in formato digitale, il certificato di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.
Data:
Venerdì, 12 Aprile 2024 (ore 15:00)
Elezioni 8 e 9 giugno 2024

Descrizione

Dal 4 marzo 2024 sono attivi sul portale ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) nuovi servizi che consentiranno ai cittadini di consultare, in modalità telematica, i propri dati elettorali e di scaricare, in formato digitale, il certificato di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Per accedere ai servizi il cittadino deve autenticarsi nell'area riservata del portale ANPR raggiungibile all'indirizzo

https://www.anagrafenazionale.interno.it

- Area cittadino tramite identificazione informatica con - SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), eIDAS

Il servizio consente la visione dell'anteprima del documento, funzionale alla verifica della correttezza dei dati ivi contenuti, e la possibilità di scaricarlo in formato pdf o riceverlo via e-mail o tramite domicilio digitale laddove eletto.

Al fine di fornire precise indicazioni per l'utilizzo del servizio, nell'Area riservata di ANPR sarà resa disponibile la Guida al cittadino.
Il cittadino può, inoltre, richiedere assistenza all'indirizzo e-mail: assistenza.anpr.cittadini@sogei.it

Riferimenti normativi

Documenti allegati

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE (1,1 MB)Istruzioni per la presentazione delle candidature alle elezioni Comunali 2024

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

17/04/2024 14:02




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri